Home > Corso Frosio - Italia

Corso Frosio - Italia

Corso Frosio

Italiano Inglese
Il Gruppo IspAC è riconosciuto ed incaricato da FROSIO, Ente Norvegese riconosciuto a livello Internazionale, sin dal 2009 di organizzare in esclusiva per il territorio italiano gli esami per la Qualificazione e Certificazione dei Coating Inspectors Level I II III in conformità alla Norma NS 476.
L’Università di Genova Facoltà di Chimica (dichep “Dipartimento di Ingegneria Chimica e di Processo”) ed il Laboris collaborano con il Gruppo IspAC per svolgere le attività didattiche teoriche e pratiche del corso.

Il corso offre la possibilità di ampliare ed accreditare la propria preparazione e professionalità nel settore dei rivestimenti protettivi e dell’anticorrosione ed il suo standard è ad un livello specialistico elevato paragonabile ad un esame universitario sia per completezza teorica - pratica sia per l’esperienza consolidata da FROSIO in oltre 20 anni di esperienza con più di 7000 Coating Inspectors di livello II e III qualificati e certificati che operano in tutto il mondo.

FROSIO è una delle certificazioni di Coating Inspector più diffuse in tutte le nazioni in cui vi sia la presenza delle Compagnie che operano nei settori più sensibili alle problematiche della corrosione e dell’anticorrosione (Off Shore - Chimico e Petrolchimico – Energetico – ecc.).

I corsi sono tenuti da scuole accreditate da FROSIO che invece verifica la preparazione dei candidati.
Gli esami pratico e teorico saranno invece completamente gestiti dal Gruppo IspAC.

Il materiale didattico sarà consegnato al momento del corso. A tal proposito il riferimento principale e fondamentale per la preparazione all’esame sarà il testo ufficiale FROSIO “Corrosion Protection Inspector ’s Book of Reference”.

I vantaggi del corso (unico per tutti e i 3 Livelli di qualifica) sono le lezioni didattiche tenute, da docenti qualificati, in lingua italiana e la possibilità di rispondere ai quesiti d’esame in lingua italiana.
I quesiti d’esame saranno invece posti unicamente in lingua inglese anche per evitare incomprensioni sui vocaboli tecnici comunemente usati.
Al superamento dell’esame verrà riconosciuto il Livello in funzione della esperienza maturata riportata nel Curriculum Vitae (richiesto formato Europeo), della reportistica presentata e dell’esito del colloquio sostenuto davanti ad esaminatori certificati FROSIO Livello III.
Per quanto riguarda i successivi passaggi di livello (upgrade) ed i rinnovi della qualifica le modalità vengono chiaramente espletate alla presentazione di ogni corso FROSIO mentre i relativi regolamenti sono rintracciabili all’interno del nostro sito web www.gruppoispac.org

I costi per sostenere l´esame per l’anno 2018 sono i seguenti:

1.100 Euro + iva per il primo esame
900 Euro + iva per il secondo esame (anche parziale) sia per associati che non associati


Per informazioni sul Corso:
E mail: mail@gruppoispac.org
 
Scarica regolamento esame FrosioScarica regolamento esame Frosio